Certificazioni di prodotto

Garanzia e certificazioni Metalnova

Certificazioni di prodotto

Metalnova svolge una costante attività di ricerca e sviluppo con continua sperimentazione su materiali, forme e tecnologie produttive. Tutto ciò al fine di offrire al mercato prodotti innovativi che davvero contengano vantaggi funzionali tangibili.

CERTIFICAZIONE ANTIEFFRAZIONE

CERTIFICAZIONE ANTIEFFRAZIONE

Metalnova da sempre pone al centro della sua attenzione la sicurezza delle persone e degli ambienti dove si vive e lavora, offrendo solo prodotti certificati antieffrazione in grado di garantire tutti i livelli di protezione e sicurezza all’intrusione, dalla classe 1 fino alla classe 4, per ogni tipo di edificio residenziale e commerciale.

Questo genere di classificazione semplifica molto il “linguaggio” della sicurezza a favore della qualità di prodotto, attraverso la misurabilità sulla base di standard tecnici definiti da esperti di livello europeo.

CLASSE 1: porte che garantiscono un basso livello di protezione;
CLASSE 2: porte che garantiscono un minimo livello di protezione, impedendo intrusioni nell’abitazione attraverso la forza fisica dello scassinatore, o l’utilizzo di utensili quali cacciaviti, tenaglie, chiavi inglesi e simili;
CLASSE 3: porte che garantiscono un buon livello di protezione, impedendo intrusioni nell’abitazione attraverso l’abilità da parte dello scassinatore nell’utilizzo di utensili silenziosi ma distruttivi come piede di porco, grossi cacciaviti e simili;
CLASSE 4: porte che garantiscono un alto livello di protezione, impedendo intrusioni nell’abitazione attraverso l’azione rumorosa ed insistente da parte dello scassinatore nell’utilizzo di utensili come martello e scalpello, tagliolo, ascia, trapano elettrico e simili.

CERTIFICATO ANTIFUOCO SECONDO CLASSIFICAZIONE EI

CERTIFICATO ANTIFUOCO SECONDO CLASSIFICAZIONE EI

Metalnova ha realizzato una serie di porte “speciali” per ingressi particolari (garage, sala caldaie, ecc.) dove è necessario attenersi alla normativa in termini di protezione dal fuoco. I prodotti della serie Grisou integrano le caratteristiche di resistenza al fuoco con quelle antieffrazione.

Anche questi particolari modelli sono garantiti dalle caratteristiche prestazionali Metalnova, in termini di certificazioni antieffrazione e marcatura CE.

MARCATURA CE

MARCATURA CE

L’attuale normativa determina valori minimi prestazionali riguardo gli isolamenti termici ed acustici degli edifici, in base alle zone climatiche italiane in cui si trovano e in base alla destinazione d’uso. Le porte Metalnova oltre ad essere conformi alla classificazione antieffrazione sono tutte marcate CE. Unica sul mercato delle porte d’ingresso, Metalnova, a seconda del tipo di ambiente in cui dovrà essere montata la porta, propone tre diverse configurazioni di livelli prestazionali:


Livello Basic, ossia in linea con i requisiti standard richiesti dalla normativa italiana, ideale per ambienti interni o molto protetti;

Livello Competitive, garantisce un livello medio di tenuta all’acqua e permeabilità all’aria. Consigliato per ingressi da esterno esposto ad aria e in casi sporadici ad acqua di rimbalzo. Il livello prestazionale integra i valori base del prodotto:

  • Resistenza al vento: cl. Ndr
  • Permeabilità all’aria: cl. 4
  • Tenuta all’acqua: cl. A2

Livello Extreme, garantisce un alto livello di tenuta all’acqua, carico del vento e permeabilità all’aria. Consigliato per ingressi da esterno con porta molto esposta a vento e ad acqua battente. Il livello prestazionale integra i valori di base del prodotto:

  • Resistenza al vento: cl. 4
  • Permenabilità all’aria: cl. 4
  • Tenuta all’acqua: cl. 5