Metalnova

  • Video Catalogo 2024
  • Contatti
  • News
  • Porte blindate su misura
  • Area riservata
  • Lavora con noi
  • Italiano
Catalogo Generale
Catalogo Blindate Arredate
Duplicato Chiavi
  • Azienda
  • Prodotti
    • Porte blindate
    • Rivestimenti
    • Serrature Elettroniche Motorizzate
    • Accessori E Maniglieria
  • Ambienti
  • Certificazioni
    • Garanzia Metalnova
    • Certificazioni di prodotto
    • Certificazioni aziendali
  • Punti vendita
  • Outlet
  • Pronto Porta
  • Informazioni
  • Catalogo Generale
  • Catalogo blindate arredate
  • Duplicato chiavi
  • Italiano
  • Home
  • Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

a) Dati del fornitore: METALNOVA 3.0 S.R.L., con sede in 40051 – MALALBERGO (BO), VIA BIGNAMI 5/A, C.F. 04041781206, P.IVA 04041781206.

b) Caratteristiche essenziali dei beni/servizi (oggetto del contratto): le presenti condizioni generali di vendita si applicano al contratto concluso tra il fornitore e l’utente avente ad oggetto i servizi di duplicazione chiavi.

c) Prezzo dei beni/servizi, comprese tasse e imposte: i prezzi dei beni e servizi forniti online sono quelli indicati nell’apposita sezione del sito sono espressi IVA inclusa.

d) Spese di consegna: le spese di spedizione e consegna dei beni ordinati sono a carico del cliente e sono calcolati dal sistema in maniera automatica durante la procedura di acquisto. I prodotti possono anche essere ritirati presso il fornitore: in tal caso non sono addebitati costi di consegna.

e) Modalità di pagamento: gli ordini possono essere pagati esclusivamente mediante carta di credito (le informazioni relative ai dati della carta di credito verranno inviate attraverso una connessione sicura SSL).

f) Modalità di consegna, prestazione dei servizi ed esecuzione del contratto: Ricevuto l’ordine, il fornitore procederà innanzitutto ad inviare al cliente una conferma dell’ordine, riepilogando in essa anche le presenti condizioni di vendita. Il fornitore procede, quindi, ad approntare i beni e i servizi richiesti entro cinque giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Il prodotto è, quindi, affidato al corriere che ne cura la consegna, con tempi e modi che possono variare a seconda del luogo di destinazione della merce. I tempi indicati per la lavorazione dell’ordine, l’approntamento della merce, l’invio e la consegna dei prodotti sono puramente indicativi. In caso di assenza del destinatario, il corriere effettuerà un nuovo tentativo di consegna, salva la possibilità per il cliente di contattare il corriere per la consegna o il ritiro presso la filiale di riferimento. In caso di mancata consegna dopo due tentativi, la merce sarà rispedita al fornitore, con spese a carico del cliente.

g) Diritto di recesso (ripensamento): in termini generali gli ordini effettuati non possono essere annullati. Nel caso di contratto concluso con un consumatore, ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso, tuttavia, non si applica agli articoli realizzati su misura per esigenze personali del consumatore. Il diritto di recesso non si applica agli acquisti effettuati dalle persone giuridiche, dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale o professionale, gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, in caso di rimborso questo sarà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato all’acquisto.

h) Modalità e tempi di restituzione/ritiro dei beni in caso di recesso (ripensamento): per l’esercizio del diritto di recesso, ove possibile, è sufficiente inviare una comunicazione a METALNOVA 3.0 S.R.L., VIA BIGNAMI 5/A, 40051 – MALALBERGO (BO), o all’indirizzo e-mail: info@metalnova.it. Il fornitore, una volta ricevuta la merce in restituzione, provvederà al rimborso del prezzo del bene e delle spese di consegna (i costi di restituzione sono invece a carico del cliente e, se corrisposti dal fornitore, saranno trattenuti dal rimborso).

i) Durata di validità dell’offerta e del prezzo: i beni e i servizi proposti e il loro prezzo sono da intendersi validi per tutto il periodo di pubblicazione nella relativa sezione del sito.

j) Assistenza: per ogni necessità pre e post-vendita è possibile rivolgersi al servizio clienti telefonando al n. 051.875831 o scrivendo a: info@metalnova.it.

k) Garanzia: nel caso di acquisto di prodotti da parte di un cliente qualificabile come consumatore ai sensi del Dlgs. 206/2005 (codice del consumo), è assicurata la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti difettose nella fabbricazione o nel materiale. Il periodo di garanzia è di 24 mesi dalla data di consegna del bene e il difetto deve essere comunicato al fornitore entro 2 mesi dalla scoperta. Per gli altri acquirenti (persone giuridiche e persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale o professionale) vale invece la garanzia di cui agli articoli 1490 e ss. del Codice civile, che prevedono l’obbligo di comunicazione al fornitore entro 8 giorni dalla scoperta e un termine di prescrizione di un anno dalla consegna.

l) Reclami: è possibile inoltrare reclamo inviando una comunicazione al seguente indirizzo: METALNOVA 3.0 S.R.L., VIA BIGNAMI 5/A, 40051 – MALALBERGO (BO).

m) Fasi di conclusione del contratto: nell’apposita pagina web l’utente dovrà innanzitutto indicare se acquista come privato o azienda. Verrà, quindi, avviata la procedura di acquisto mediante inserimento dei dati anagrafici, di fatturazione, contatto e spedizione del cliente. Il cliente dovrà trasmettere altresì la foto della tessera contenente il codice di riproduzione della chiave. L’ultima fase prevede il pagamento mediante carta di credito e, in caso di esito positivo, la conferma dell’avvenuta transazione, anche mediante successivo invio di e-mail di conferma d’ordine.

n) Modalità di archiviazione e accesso al contratto concluso: il contratto è archiviato in forma elettronica e l’accesso è consentito solo a personale autorizzato. Per ulteriori informazioni circa il trattamento dei dati personali, si rinvia all’apposita informativa.

o) Mezzi tecnici a disposizione del destinatario per correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine al prestatore: il sistema consente di verificare in automatico la correttezza del codice fiscale inserito e l’inserimento dei dati obbligatori, avvertendo l’utente in caso di errori e/o inserimento incompleto. I dati relativi al luogo di nascita e destinazione sono inseriti mediante menù preimpostato. Prima di inoltrare l’ordine l’utente è comunque invitato a verificare la correttezza dei dati inseriti.

p) Codici di condotta applicabili: nessuno.

q) Lingue disponibili, oltre l’italiano: nessuno.

r) Strumenti di composizione delle controversie: per la risoluzione delle controversie, le parti potranno ricorrere all’autorità giudiziaria o agli strumenti di risoluzione alternativa previsti dalla legislazione vigente.

Azienda

  • Azienda
  • Certificazioni aziendali
  • Garanzia Metalnova
  • Privacy policy
  • Cookie Policy

Prodotti

  • Porte blindate
  • Gallery

Contatti

  • Contatti
  • Informazioni
  • Punti vendita
Metalnova

Metalnova 3.0 s.r.l. - Sede operativa e legale: Via Bignami 5/A - 40051 - Malalbergo (BO) - Italia
Tel. +39 051.875831 - Fax +39 051.6603399 - PEC: zamilsrl@legalmail.it - mail: info@metalnova.it
Codice fiscale: 04041781206 - P.IVA: IT04041781206 - R.E.A: BO-564587 - Cap. Sociale: €100.000,00 i.v.

powered by dwb srl
TORNA SU